Il tuo carrello è vuoto!

Condizioni Generali di Noleggio

CONTRATTO DI NOLEGGIO

Con il contratto di noleggio Biogenesys S.r.l. (noleggiatore) si obbliga a far utilizzare ad un altro soggetto (noleggiante) una cosa mobile, per un determinato periodo di tempo, verso il pagamento di un determinato corrispettivo, alle condizioni generali seguenti:
1) Il contratto di noleggio si intende perfezionato al momento dell'accettazione dello stesso da parte della Biogenesys S.r.l..
2) Il prodotto in noleggio rimane nella piena proprietà del noleggiatore.
3) La durata del noleggio viene stabilita sulla base della data del documento di trasporto di consegna e di restituzione dei macchinari.
4) Il costo complessivo del noleggio viene computato sulla base del canone giornaliero pattuito, moltiplicato per il numero complessivo dei giorni di
calendario (includendosi quello della consegna, della restituzione e tutte le festività intermedie) per i quali l'articolo è stato noleggiato.
5) Obblighi del noleggiante:
a) prendere in consegna il bene e conservarlo con la diligenza del buon padre di
famiglia;
b) utilizzare il bene esclusivamente per gli scopi propri del medesimo;
c) corrispondere il canone di noleggio convenuto al momento del ritiro del bene;
d) restituire il bene (senza ritardo) alla scadenza del contratto nel medesimo stato in cui lo ha ricevuto (non manomesso), previa accurata pulizia finale.
6) Responsabilità del noleggiante.
Il noleggiante verrà ritenuto responsabile di qualsiasi danno, accidentale e non, che
dovessero riportare i beni al medesimo consegnati, assumendosi ogni rischio ordinario, compreso il furto (anche parziale), l'incendio e le calamità naturali, nessuna esclusa.
Nelle ipotesi di danneggiamento o distruzione del bene, il noleggiante dovrà corrispondere al noleggiatore i costi relativi alla riparazione o al riacquisto del bene medesimo, oltre al risarcimento del danno.
Il noleggiante è responsabile della custodia del bene e per i danni provocati a terzi per uso improprio.
Il noleggiante non potrà in alcun modo apportare variazioni, alterazioni o qualsiasi altro tipo di modifica del bene.
7) La mancata riconsegna del bene alla scadenza pattuita o il mancato pagamento di eventuali rinnovi di noleggio comporta l'addebito di un importo giornaliero
pari al doppio della diaria pattuita e per ogni giorno di ritardo.

8) La mancata riconsegna del bene entro 10 giorni rispetto alla data concordata equivale alla manifestazione della volontà di acquisto del medesimo a prezzo di listino.
9) Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana. Per quanto non espressamente previsto si applicano le norme del Codice Civile ed in particolare gli artt. 1571 e ss. c.c., nonché le condizioni di cui al contratto di
vendita presente nel sito www.biogenesys.it in quanto applicabili al presente contratto di noleggio.
10)E' in ogni caso escluso il diritto di recesso da parte del consumatore, trattandosi di contratto a tempo determinato.
11)In sede di stipula del contratto di noleggio, qualora il noleggiante abbia ad optare per una delle forme di pagamento previste (carta di credito, bonifico bancario
anticipato, etc etc....) il noleggiante medesimo versa una cauzione che viene determinata in relazione al valore del bene noleggiato e al costo complessivo del noleggio medesimo, precisandosi che l'importo della cauzione viene determinato automaticamente dal sistema prima del pagamento.
12)In sede di stipula del contratto di noleggio, qualora il noleggiante abbia ad optare per la forma di pagamento a mezzo della carta di credito, è prevista una
sorta di garanzia del credito attraverso il meccanismo del “token”, che genera un codice il quale, essendo creato volta per volta senza possibilità di sua riutilizzazione, permette al creditore di accedere al conto per il prelevamento (convenzionale) dell'importo concordato nel contratto di noleggio. Due tipi di token possono essere previsti:
il token “time-based”, per effetto del quale si crea un codice che dipende dalla data e dall’ora, con la conseguenza che il sistema di sicurezza della banca può determinare che chi sta effettuando l’accesso è in possesso in quel momento del token.
Il token “event-based”, per effetto del quale si crea un codice che dipende “da un evento”, prevedendosi in sintesi che il token ha in memoria un elenco di codici, che vengono restituiti in successione man mano che l’utente richiede un codice da utilizzare; il server ha in memoria la stessa tabella, anche se non “pretende” che tutti i codici vengano utilizzati, ma semplicemente quando viene utilizzato un codice, tutti quelli che lo precedono nella tabella non possono più essere utilizzati.