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Pratiche A.S.L.

Disbrigo pratiche A.S.L. con sistema informatizzato via email. Vasto assortimento pronto a magazzino così da garantire consegne in tempi brevi.

Il servizio Disbrigo pratiche A.S.L. BioGenesyS non si limita alla normale fornitura dei presidi nei tempi previsti dalla legge, ma si pone l’obiettivo di snellire il più possibile la procedura, minimizzando le visite all’A.S.L. di competenza e i tempi di attesa.

Approvazione del preventivo via email*

Per ottenere la fornitura di un prodotto attraverso le agevolazioni previste dal Sistema sanitario nazionale, dovete seguire la procedura standard

Procedura
standard

Innanzitutto, richiedete l’impegnativa al vostro medico curante per una visita specialistica presso una A.S.L..

Al termine della visita, il medico vi rilascerà la prescrizione per la fornitura di ausili, protesi o articoli sanitari del caso.

A questo punto dovrete recarvi presso un qualsiasi negozio di ortopedia per il preventivo.

Ottenuto il preventivo, dovrete tornare alla A.S.L. per l’autorizzazione del preventivo.

Con l’autorizzazione, dovrete far ritorno al negozio che vi aveva fornito il preventivo, il quale avvierà l’iter per la fornitura.

Entro i termini previsti dalla legge (dai 20 ai 60 giorni a seconda del prodotto), verrete richiamati dal negozio per passare a ritirare il prodotto.

Una volta in possesso del prodotto, avrete 20 giorni di tempo per ottenere il collaudo dall’A.S.L..

Disbrigo pratiche A.S.L. BioGenesyS

Il servizio Disbrigo pratiche A.S.L. BioGenesyS rende sensibilmente più snella la procedura necessaria per ottenere il prodotto.
Una volta in possesso dalla prescrizione da parte del medico dell’A.S.L., sarà sufficiente farci visita una sola volta, senza dover far ritorno in A.S.L..

La nostra azienda, infatti, provvederà a ottenere l’autorizzazione del preventivo tramite una corrispondenza email con la vostra A.S.L. di competenza.

Dopo pochi giorni (spesso addirittura il giorno dopo), vi contatteremo per comunicarvi che il prodotto è a vostra disposizione presso la nostra sede a voi più comoda.

Non vi resta che passare a ritirare il prodotto.

NB.: il servizio disbrigo pratiche A.S.L. via email è valido solo per prescrizioni delle A.S.L. TO-1 e A.S.L. TO-2. Per tutte le altre A.S.L. è necessario seguire la procedura standard.

Ampie scorte di magazzino per la fornitura immediata

Come detto in precedenza, la legge prevede che la fornitura dei prodotti da parte delle ortopedia convenzionate A.S.L., avvenga, a secondo della tipologia del prodotto stesso, tra i 20 e i 60 giorni successivi alla presentazione del preventivo approvato.

Sappiamo però che in molti casi forniture di questo genere risultano d’importanza fondamentale per migliorare le condizioni di vita del paziente e dei suoi familiari.
Per questo, presso la nostra sede, disponiamo di oltre 1.000 metri quadrati destinati a magazzino. Avrete perciò la garanzia che la consegna dei prodotti più comuni (come carrozzine, deambulatori, letti articolati, alza persona, ecc) avverrà praticamente in tempo reale.

Ciò non sarà ovviamente possibile per i prodotti realizzati su misura (come plantari, busti e corsetti) ma, anche in questo caso, garantiamo la consegna del prodotto finito tra i 3 e i 7 giorni lavorativi.