Il tuo carrello è vuoto!

F.A.Q. Magnetoterapia

 

Ci sono delle controindicazioni?

Sì, le controindicazioni assolute sono:

Scopri di più

È necessario essere in possesso di una prescrizione medica?

No, non è necessario. È però consigliabile che un medico abbia fornito una diagnosi. In altre parole è preferibile essere a conoscenza della patologia di cui si soffre (per esempio artrosi, artrite, distorsione, ecc.). Sottoporsi a terapia senza una diagnosi (ho male a un ginocchio ma, non essendomi fatto visitare da un medico, non so il perché) può portare a scarsi risultati, non essendo possibile programmare il dispositivo per un preciso obbiettivo terapeutico.

Scopri di più

Devo interrompere l’assunzione di farmaci o eventuali altre terapie?

No. La magnetoterapia è coadiuvante nella terapia medica. Viene spesso prescritta in associazione a farmaci, esercizi fisioterapici e altre terapie.

Scopri di più

Quali sensazioni avverto durante la terapia?

Circa l’80% delle persone non avverte alcuna sensazione. Il restante 20%, più sensibile ai campi elettromagnetici, può avvertire un leggero formicolio sulla zona sottoposta a trattamento durante la seduta o immediatamente dopo la sua conclusione.

Scopri di più

Sarei interessato all’acquisto, ma vorrei prima provare. È possibile?

Sì, è possibile noleggiare l’apparecchiatura per un periodo di tempo a scelta, al termine del quale sarà possibile acquistare il dispositivo pagando solo la differenza. Link

Scopri di più

Quanti programmi di terapia può somministrare il dispositivo?

Il dispositivo è stato progettato per garantire il massimo grado di personalizzazione del trattamento.

Il BGS 30 è in grado di somministrare terapia con un numero pressoché infinito di programmi, anche combinati alta + bassa frequenza, così da rendere possibile (e semplice) sottoporsi a terapia qualunque sia la prescrizione del vostro specialista di fiducia.

Inoltre, la Biogenesys offre un servizio di consulenza gratuito per tutti i clienti; in caso di dubbio, sarà sufficiente contattarci e chiedere consiglio. Vi sarà fornito un programma di terapia personalizzato.

Scopri di più

Vorrei comprarlo per i miei genitori. Saranno in grado di usarlo correttamente?

Assolutamente sì. Il dispositivo è stato progettato per essere semplice da usare e a prova di errore. Inoltre, il servizio di supporto diretto assicura un’assistenza qualificata e costante durante il periodo di noleggio o nel post-vendita.

Scopri di più

F.A.Q. Noleggio

È semplice da usare?

Il dispositivo è stato progettato per essere semplice da usare e a prova di errore. Viene spedito già programmato seconde le necessità e pronto all’uso premendo un solo tasto.

Scopri di più

Devo lasciare una cauzione?

Pagando con carta di credito o PayPal non è necessario lasciare alcuna cauzione. Se, al contrario, viene scelta un'altra forma di pagamento, si dovrà versare una cauzione, la quale sarà calcolata in base al numero di diffusori e alla durata del noleggio.

Scopri di più

Ho affittato il dispositivo e mi sono trovato bene. Come posso acquistare?

Se vuoi acquistare il dispositivo dopo averlo provato in noleggio, hai la possibilità di utilizzare quanto pagato per il noleggio come acconto sull’acquisto. Oppure puoi dilazionare la spesa nel tempo, rinnovando periodicamente i noleggi.

Scopri di più

Posso prolungare un affitto?

Sì, è possibile prolungare un noleggio, pagando anticipatamente (cioè prima della data di scadenza riportata sul contratto) i giorni di differenza, scegliendo fra le alternative a disposizione.

Scopri di più

Se spedisco il kit in ritardo, cosa accade?

Sarà necessario pagare la differenza. Per ogni giorno di ritardo si pagherà il doppio della diaria indicata sul contratto.

Scopri di più

F.A.Q. Utilizzo

Devo posizionare i diffusori a diretto contatto della pelle?

La magnetoterapia sfrutta i campi elettromagnetici, pertanto non è necessario che i diffusori siano a diretto contatto con la pelle, perché le onde elettromagnetiche attraversano i tessuti. Se si preferisce, è comunque possibile utilizzare i diffusori rivestiti in cotone e maglina medica direttamente sulla pelle.

Per i diffusori rivestiti in ecopelle è invece preferibile interporre un tessuto tra la superficie del diffusore e la pelle, sopratutto in caso di pelle iper-sensibile o allergie particolari.

Scopri di più

Per quante ore al giorno devo sottopormi a terapia?

La durata delle applicazione è variabile in funzione della patologia da trattare. Spesso vengono prescritte sedute che possono durare molto a lungo, anche tutta la notte.

Scopri di più

Per quanti giorni posso continuativamente sottopormi a terapia?

Non esistono limiti assoluti. Patologie croniche e, spesso, degenerative (come artrosi, artriti e osteoporosi) devono essere trattate continuativamente o, comunque, con cicli ripetuti nel tempo. Se si gode di buona salute, è dunque possibile sottoporsi a sedute in continuità per mesi.

Scopri di più

Se superassi i tempi indicati, cosa potrebbe accadere?

La durata delle applicazione è variabile in funzione della patologia da trattare. Spesso vengono prescritte sedute che possono durare molto a lungo, anche tutta la notte. Al momento non sono noti effetti da sovradosaggio nell’uso della magnetoterapia.

Scopri di più